I lettori bluray che dichiarano di leggere il formato mkv, lo fanno anche se questi sono masterizzati su disco DVD/Bluray?
Visualizzazione Stampabile
I lettori bluray che dichiarano di leggere il formato mkv, lo fanno anche se questi sono masterizzati su disco DVD/Bluray?
:confused:
c'è nessuno? :help:
Credo proprio che tale possibilità sia riservata solo all'ingresso usb. Per la certezza, però, ti consiglio di attendere una risposta da qualcuno un po' più competente in materia.
Ciao
Se devi utilizzare un supporto Blu-Ray tanto vale fare un backup dell'originale, almeno questa è la mia opinione.
Infatti, perchè perdere tempo ad estrarre da un BD il solo film, codificarlo in mkv per poi registrarlo nuovamente su un altro BD?
Se si vuole avere la comodità d poter accedere velocemente al proprio archivio di film usando un MediaCenter si lascia il file mkv (o la copia 1:1 del BD) direttamente su un HDD, costa anche discretamente meno dell'uso di BD fisici.
Quello che voglio fare, è trarre mkv dai bluray, e archiviarli su disco. Il fatto è che se facessi copie 1:1 ci vorrebbero troppi dischi e troppa spesa. Invece in mkv su un disco ce ne vanno anche 5 in 720p. E prima di iniziare volevo essere certo che poi venissero letti dal player. Nessuno ha provato?
Per me non ha senso acquistare (e pagare) un BD, quindi vuol dire che si è interessati all'HD, e poi "archiviarlo" a 720, perdendo di qualità, magari con audio in MP3 o, comunque, compresso, quando vuoi rivedere quel film che fai, lo guardi a 720 pur avendo il BD? Mi sembra assurdo.
Se si vuol risparmiare spazio si estrae solo il film mantenendo solo le lingue Italiana e Inglese (se si è interessati all'audio originale, per lo più in DTS HD-MA) e relativi sottotitoli, così si risparmiano un po' di GB, ma si ha sempre la qualità che si è acquistata.
Sarebbe un po' come comprare una Porche e poi metterle un impianto a gas perchè costa meno il carburante. :D
Nel mio caso la risoluzione 720p è equivalente al 1080p. Cioè voglio dire che per la tv che ho (40") e per la distanza a cui la guardo (2,5M) non fa differenza. Archivierei solo video e traccia audio Ita 5.1. La scelta del disco è fatta per un motivo, cioè quella che se si rovina, butto al massimo 5 film, invece se rompo un hard disk butto tutto. La domanda rimane.
Senti vedo in firma che hai un LG OLED 55EC930V, com'è? anche io sarei interessato al cambio tv con un oled ma, mi frena il prezzo e l'acerba tecnologia usata. Da possessore che mi dici?
Infatti è quello che ho fatto notare.
@ stepaz
Pur con tutta la mia buona volontà non riesco proprio a capire cosa la tua domanda avrebbe mai a che fare con la duplicazione di dischi.
Account sospeso per 2 giorni.