Quale tra questi 2 sintoamplificatori?
Ciao a tutti vorrei cambiare un vecchio ampli thomson con uno più performante...dopo aver letto una miriade di post,ho ristretto il campo a tre contendenti...sono il denon avr 1905 e il 2105 o lo yamaha rxv 650...
Ora leggendo i vari post ho notato che parlavate di differenze sonore tra queste due marche...per lo yamaha cosa vuol dire squillante?
Il denon invece che audio ha rispetto allo yamaha?
In definitiva sarei orientato verso lo yamaha,più potente,solo che vorrei sapere quale dei due ha il suono migliore(so che è soggettivo)ma magari più pareri possono dar l'idea...
inoltre sarei interessato ad accoppiarlo a due casse frontali e il canale centrale...per ora mi limito a questo...cosa mi consigliate per lo yamaha?Ho letto che molti consigliano le infinity 40 o 50...vanno bene per il rxv650?e per il centrale cosa mi consigliate?
grazie per l aiuto
saluti
stefano
Re: Quale tra questi 2 sintoamplificatori?
Citazione:
canta80 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei cambiare un vecchio ampli thomson con uno più performante...dopo aver letto una miriade di post,ho ristretto il campo a tre contendenti...sono il denon avr 1905 e il 2105 o lo yamaha rxv 650...
Ora leggendo i vari post ho notato che parlavate di differenze sonore tra queste due marche...per lo yamaha cosa vuol dire squillante?
In definitiva sarei orientato verso lo yamaha,più potente,solo che vorrei sapere quale dei due ha il suono migliore(so che è soggettivo)ma magari più pareri possono dar l'idea...
inoltre sarei interessato ad accoppiarlo a due casse frontali e il canale centrale...per ora mi limito a questo...cosa mi consigliate per lo yamaha?Ho letto che molti consigliano le infinity 40 o 50...vanno bene per il rxv650?e per il centrale cosa mi consigliate?
grazie per l aiuto
saluti
stefano
un solo consiglio: Ascoltali.
Tutto il resto è "rumore". Se ti dicono che è meglio Denon ma a te piace di più yamaha (o viceversa) che fai? :cool:
Le orecchie sono le migliori amiche dell'appassionato ;)
Re: Quale tra questi 2 sintoamplificatori?
Citazione:
canta80 ha scritto:
grazie per l aiuto
saluti
stefano
Ha ragione Mauro,
puoi solo chiedere di ascoltarli con il tipo di diffusore che ti interessa e poi decidere in serenità.
Se ti interessa siamo in più di qualcuno in Friuli con un Denon (anche se più grande di quelli che ti interessano) e "scroccare" una seduta d'ascolto non ti costa nulla ... anche se la prova lascia abbastanza il tempo che trova (tipo ampli, diffusori, posizionamento, ambiente etc.. sarebbero comunque diversi da quelli che poi interessano a te).
mandi!
Alberto :cool: