Prime impressioni Sonus Faber Olimpica 1 + ampli valvolare Ming.Da mc 800
E da poco arrivato il Ming.Da integrato a valvole...costruzione robusta ,sembra ben fatto anche se l estetica e un po pesante, potenziometro Alps motorizzato e telecomando.
50 watts a euro 1300 (compreso sdoganamento), arrivato in tempi abbastanza brevi. Lo ho collegato al M.DAC (AUDIOLAB) e quindi alle Olimpica...per adesso come sorgente sto usando una dock per IPOD della PURE e il TV..Fra poco dovrebbe arrivare il M.NET ( AUDIOLAB) per le radio internet, e piu in la forse apriro il discorso giradischi, con tutto cio che ne seguira...
Per ora non mi pronuncio perche e tutto nuovo ed in rodaggio...ho solo notato che il valvolare va bene fino ad un terzo del volume...oltre inizia ad alzare la voce. Mi sembra che le SONUS FABER (4 ohms) comunque siano pilotate in modo sufficiente.
Ho sentito un pianoforte ed uno xilofono di una bellezza...ma ho anche sentito una brutta risonanza del medio.basso, ma questo sara dovuto all ambiente, al fatto che i diffusori sono ai lati del TV a poca distanza dalla libreria.
Ciao Emiddio