Consiglio giradischi (200€ circa)
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio. Ho già letto molte discussioni sul tema ma ogni situazione è diversa quindi vi sottopongo il mio caso. Tra qualche settimana si laurea il mio fidanzato e come regalo avevo pensato ad un giradischi. Lui ama la musica e, in particolare, i cantautori ma non ricordo se possiede dei vinili (non posso nemmeno controllare dato che siamo a centinaia di chilometri di distanza). In ogni caso ritengo che possa apprezzarlo e, perchè no, iniziare lui stesso la raccolta. Il punto è che io non ci capisco niente e non so cosa scegliere nè con quale criterio.
Vorrei trovare qualcosa che ricordi i vecchi giradischi ma sia nuovo e che comunque si aggiri intorno ai 200€. So che non è facile con quel budget. Ne ho trovato uno che, almeno esteticamente, non mi sembra affatto male ed è il Ricatech rt80 (visto su amazon). Cosa ne pensate? Posso fare di meglio? Altro dettaglio, preferirei non dover aggiungere pre-amplificatori ma avere un prodotto "pronto" (se poi in futuro vorrà aggiungerci delle componenti penso che si possa fare comunque).
Spero possiate chiarirmi le idee!