Solo un consiglio (anzi 2)...
Ciao a tutti, sto ristrutturando casa e in una stanza volevo installare un vpr a soffitto per la visione di film e digitale terrestre. Sto preparando i tubi per murare tutti i cavi e volevo qualche consiglio appunto sul cablaggio. Io pensavo di collegare 4 cavi video schermati (3 component x il dvd+ 1video x il decoder terrestre). Nell'eventualità di voler collegare ogni tanto una console (tipo xbox) mi conviene collegare il decoder con la scart e tenere libera l'entrata video pin? Io vorrei evitare di usare la scart perchè non so come farla passare nei tubi nel muro (dovrei staccare una presa, dubito si possa fare), Mi conviene usare solo i 4 cavi sopracitati e quando serve scollegare il digitale terrestre?
Inoltre io questo benedetto proiettore devo ancora comperarlo... intendevo spendere sui 1000 euro... c'è qualche modello che spicca per rapporto qualità/prezzo, voi per quella cifra cosa mi consigliereste? Grazie mille a tutti
Re: Solo un consiglio (anzi 2)...
Citazione:
Dragonslair ha scritto:
...
Inoltre io questo benedetto proiettore devo ancora comperarlo... intendevo spendere sui 1000 euro... c'è qualche modello che spicca per rapporto qualità/prezzo, voi per quella cifra cosa mi consigliereste? Grazie mille a tutti
stanno uscendo diversi DLP low-price. dal momento che non dovrai usare (mi pare) segnali video digitali, dai anche un'occhiata al NEC HT410; cosi' giusto per dare un'occhiata a cosa offre la tecnologia DLP per quel prezzo.
ciao
Gianni
p.s. altamente consigliabile un component progressivo
Re: Solo un consiglio (anzi 2)...
Citazione:
Dragonslair ha scritto:
Mi permetto di dissentire da Gianni un pelino (che mi scuserà) perchè non ho molta "simpatia del DLP super low price" come quelli che potresti acquistarti con il budget a tua disposizione :
matrice poco risoluta, poca cura nell'evitare il rainbow e soluzioni ottiche quasi mai all'altezza.
O trovi qualche occasione nel mercatino dell'usato, oppure devi aumentare un pelino il tuo budget !
mandi!
Alberto :cool:
P.S. Dovresti firmarti "Dirk the Kinght" :D
Re: Re: Solo un consiglio (anzi 2)...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Mi permetto di dissentire da Gianni un pelino (che mi scuserà) perchè non ho molta "simpatia del DLP super low price" come quelli che potresti acquistarti con il budget a tua disposizione :
matrice poco risoluta, poca cura nell'evitare il rainbow e soluzioni ottiche quasi mai all'altezza.
...
hai ragione Alberto ;)
ma hai per caso invece simpatia per gli LCD super low-price? :D
non voglio aprire nessuna diatriba, pero' se non si è affetti dal rainbow e non si è interessati all'alta definizione, forse potrebbe essere una scelta da non escludere.
era giusto per dare una voce fuori dal coro... :D
ciao
Gianni
Re: Re: Re: Solo un consiglio (anzi 2)...
Citazione:
giapao ha scritto:
hai ragione Alberto
ma hai per caso invece simpatia per gli LCD super low-price? :D
http://www.gigapc.it/private_stuff/s.../thumbdown.gif http://www.gigapc.it/private_stuff/s.../censoredb.gif
Non aggiungo altro .... eh eh eh !!! :D
Mandi!
Alberto :cool: