Consiglio primo proiettore
Appena iscritto. Finalmente ho convinto mia moglie per il grande passo; ovvero l'acquisto di un vpr.
Bene dopo aver seguito questo ottimo forum per qualche tempo ora cerchiamo di passare ai fatti.
Essendo un neofita per l' aquisto del vpr non vorrei spendere oltre 600-700 euro. Per il telo ho pensato di costruirne uno
fatto in casa comprando un telo a metraggio e fissarlo su un telaio (con bordi neri?) data la manualità di famiglia. (mio padre e mio suocero sono ottimi fai da te).
La distanza dalle lente al muro può essere tra 3,80-4,30m. Considerando che il vpr si troverà dietro le nostre teste a circa 30-40 cm. dai nostri occhi (Per il momento è la soluzione più rapida ed economica) ad un'altezza da terra di almeno 1,30m; dovrei credo proiettare su una base che va dai 200 ai 220 cm circa (16:9) giusto?
L'utilizzo prevalente sarà per dvd e qualche blu ray ma anche per video giochi. Proietto nel seminterrato e prevalentemente di notte (praticamente buio totale).Considerando un utilizzo previsto l'anno di max 400 ore.
Ora mi chiedo se la distanza del vpr non è esagerata per proiettare max a una base di 220 cm.
Per le marche non so ho visto epson optima e benq per il momento!
Grazie a tutti in anticipo!