YAMAHA: VIRTUAL CINEMA FRONT
Ciao a tutti,
vi rubo qualche minuto se me lo permettete x raccontarvi la mia situazione. Sono un ex possessore di una barra BOSE CINEMATE 1SR, acquistata per mancanza di spazio e poi venduto perché nell'ascolto della musica proprio non mi piaceva: suono impastato e assenza di dettagli. Adesso sono riuscito a ricavare una piccola mensola sopra il tv e ho deciso di farmi un piccolo impiantino (per cinema e musica). Per il sintoampli mi piacciono il Yamaha RX-V677, Denon AVR-X2100, Maranz SR16005 (ma il prezzo è un po' alto); i diffusori sempre x esigenze di spazio saranno piccoli, ad esempio i B&W M1 oppure i Dome della Focal (esteticamente me ne sono innamorato). Sempre per l'impossibilità di portare cavi posteriori sono rimasto ingolosito dalla funzione nel sito Yamaha chiamata VIRTUAL CINEMA FRONT: posizionando i diffusori surround nella parte frontale il sistema cerca di simulare l'effetto dei diffusori posteriori. In questi giorni sto leggendo i vari manuali dei sintiamplificatori ma una simile funzione non la trovo negli altri AVR, come ad esempio nei Denon; vorrei chiedervi se anche gli altri produttori hanno una funzione simile ma magari chiamata con un altro nome. Scusate il disturbo e grazie a tutti dell'aiuto!