inclinazione delle colonne c'è un aumento dei bassi?
Buona sera spero di risolvere il mio problema altrimenti sarò costretto a vendere i diffusori a colonna in questione (il arbour)il problema è che il basso non mi soddisfa nel punto di ascolto mentre girando affianco e dietro la colonna è molto più corposo ,proprio come piace a me. Per chi non lo sapesse il reflex è posto sotto la colonna quindi ne dietro e ne frontale.
Sicuramente così come suonano sono più equilibrate e molti pagherebbe per averle così.
Ho provato a cambiare cavi, posizionare le colonne più vicino alla parete posteriore, ho tolto le punte da 2cm sulla base sotto in quanto alcuni affermano che così facendo si ottengono bassi più corposi, risultato sempre uguale. L ampli è un onkyo 905 che comunque a corposità va più che bene.
L unica prova rimasta sarebbe lasciare le punte anteriori e togliere le posteriori in modo da inclinare la colonna verso dietro, vi risultano miglioramenti in questo modo?
Se fosse la stanza che elimina le basse frequenze quali sarebbero i rimedi su cui intervenire?
Può essere il soffitto troppo alto? (Circa 3mt e 50 ) si vi può essere d aiuto se prendo una sedia e salgo in piedi alzando il punto di ascolto il basso raddoppia proprio come piace a me.
Un ringraziamento a chi mi dedica 2 righe.