Primo impianto Hi-Fi Amplificatore + Diffusori Max 850 euro
Buonasera ragazzi (o buonanotte?), ho iniziato da circa un'anno a coltivare la passione per l'alta fedeltà e finalmente sono riuscito a racimolare abbastanza soldi per mettere su un impianto come si deve: per il momento il mio budget massimo è di 850 euro, so che con così poco non posso aspettarmi miracoli, ma vorrei comunque avere qualche consiglio su come sfruttare al meglio la cifra che ho a disposizione.
Il mio progetto per l'impianto sarebbe di sfruttare come fonte il mio DAC Teac UD-H01 per riprodurre musica liquida in .FLAC, successivamente avrei quindi solo la necessità di un buon amplificatore integrato ed un paio di bei diffusori (possibilmente a torre).
Sono ormai varie settimane che faccio ricerche e mi sono spuntati fuori molti nomi ricorrenti: innanzitutto per quanto riguarda i diffusori, molti consigliano le Indiana Line Tesi 560. In un negozio hi fi molto fornito, tuttavia, mi hanno sconsigliato questa marca, la consideravano di bassissima qualità. Come alternativa i commessi del negozio mi hanno dirottato verso un paio di diffusori JBL Studio 190, gli unici che sono riuscito ad ascoltare; devo dire che il suono mi è sembrato molto buono ma un po' freddino, forse però hanno solo bisogno di qualche ora di rodaggio.
Ora, per l'amplificatore la scelta si fa molto più tosta: per le tesi, dei miei amici mi hanno subito consigliato il Rotel ra 10, e lo stesso al negozio con le JBL, altri invece mi volevano convincere a prendere un Marantz pm 6005 in sconto ancora per poco a 370 euro su ebay, e tra i vari pareri sono spuntati fuori anche il Denon PM720 ed il vecchio modello Marantz 5004.
Sono venuto a chiedere aiuto qui sul forum perchè ho una grandissima confusione in testa e un dannatissimo bisogno di consigli non discordanti. Sono aperto a tutti i pareri e le proposte, basta che non sforino il mio budget. Grazie mille a tutti.
P.S. l'impianto andrebbe in un salone di circa 25 mq e ci ascolterei principalmente musica rock dai '60 ai '90.