Bowers & Wilkins Mini Theatre System 50
Salve a tutti.
Dopo attenta riflessione e valutazione, date anche le mie condizioni di impiego (l'HT andrebbe in una parte della mia camera, in un angolo dedicato di circa 10mq), ho virato, da Onkyo, che attualmente possiedo dal 2008, a Denon...
Meno pomposità cinematografica, piu' purezza del suono.
Abitando in un condomio in centro, alla potenza, che non potrei mai utilizzare del tutto, preferisco la nitidezza dell'audio e la qualità.
La scelta oscilla tra un denon X2100 ed il modello X3100.
Vorrei prendere il secondo per mettermi dentro un prodotto di qualità superiore e che sia piu' performante.
Come diffusori, il mio negoziante di alta fedeltà mi ha proposto il set della B&W Mt50, con 5 diffusori M1, non avendo spazio per casse da pavimento, ma solo su mensola, con il Sub ASW-608.
Esteticamente, ammetto, sono molto accattivanti...e la qualità della casa B&W è nota...
Ma...saranno adatte sia al 2100 che al 3100?
Che ne pensate di questo abbinamento?
Il 3100 sul sito italiano, dichiara 180W/6 ohm di impedenza per canale.
I Diffusori invece 20-100/8 ohm (che dovrebbe essere all'incirca, essendo inversamente proporzionali, 120-130w su 6 ohm)
Non ci sarebbe troppa sproporzione tra amplificatore e diffusori, quasi 50watt, con il rischio di mandare un sovraccarico al diffusore e bruciarlo?
Senza contare che, attualmente, ho un 5.1...per cui due dei 7 canali rimarrebbero inutilizzati...con possibile aumento del wattaggio degli altri.
Fatemi sapere. Grazie
P.S. il set è attualmente in vendito a 999.00 euro.