Mediaplayer e nas per archivio dvd
Buongiorno a tutti,
Innanzitutto mi presento, mi chiama Daniele e sono nuovo del forum ma conosco avmagazine da molti molti anni ed è un immenso piacere poter fare parte di questa comunità.
Avrei bisogno di chiedervi un consiglio su quali componenti scegliere per poter archiviare e gestire la mia personale dvdteca in modo del tutto digitale ma senza perdere un solo pixel di qualità.
Parto dal presupposto di non sapere quasi nulla sulla possibile configurazione di un mediaplayer con nas ne se sia necessaria l abbinata dei due, insomma abbiate pazienza ma parto da zero...!!
Navigando qua e la ho raccolto una serie di informazioni che mi hanno portato ad una sorta di idea su come potrebbe essere composto il sistema in questione.
Credo che come mediaplayer il dune hd base 3d meriti una certa considerazione insiema al popcorn a410 da abbinare ad un nas qnap ts 251 o ts 451.
Ora il mio dubbio oltre che dalla scelta dei componenti sta nel fatto di capire come questi lavorino insieme, ovvero se ho bisogno di trasferire circa 100 dvd bd 1:1 e circa 300 dvd sempre 1:1 su nas come si comporta quest ultimo insieme al mediaplayer...? L interfaccia del mediaplayer mi da la possibilità di visionare il catalogo con le copertine e i dati relativi al film con menu, settaggi lingue, selezione capitoli ecc ecc...?? Quello che a me interessa è solamente poter disporre di tutta la mia dvdteca alla massima fluidità nonché qualità e semplicità nella ricerca dei titoli e nella completezza delle informazioni opzioni.
Per quanto riguarda il resto, ovvero musica streaming video da ipad, android, streaming foto ecc onestamente non mi interessa.
Voglio potermi sedere sul mio comodo divano accendere il mediaplayer e poter selezionare il film che mi interessa in tutta comodità proteggendo la mia collezione di dvd.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.