Allegati: 1
Yamaha RN-500 + Diffusori
Ciao a tutti! Ho provato a cercare conla funzione cerca del forum ma non ho trovato nulla. Fors qualcosina ho sbagliato. :mad:
Vabbè detto questo, mi è venuta la voglia di mettere un po' di audio in casa. Il budget è ridotto, diciamo 400 euro per amplificatore integrato e altrettanti per le casse. Ovviamente se fosse possibile spendere un po' meno, meglio :D
La mia esigenza è di avere un amplificatore integrato(?) * che avesse anche una presa di rete per pescare dal mio NAS qnap, che avesse una qualità decente e che fosse stereo.
Non userò mai il multicanale e quindi meglio investire su qualcosa che magari butta fuori della "musica" migliore. Una delle poche cose che ho trovato è lo Yamaha RN-500(si trova sui 400 cercando bene) o un Onkyo 8050, ma costa un po' troppo (500).
Il mio impianto sarebbe così fatto: amplificatore riceve SPDIF da TV (Sony 855HX47) in modo da sentire la TV con le casse, che l'audio TV fa schifino, amplificatore collegato alla rete per pescare mp3, flac e compagnia bella, ed eventualmente una ingresso SPDIF dall'Xtreamer, qualora volessi usare quello come player di rete.
Cosa ne pensate? :rolleyes:
Ci sono alternative e/o c'è qualcosa che non va nel mio piano?
E per i diffusiori? Penso che non possa avere altro che diffusori da libreria, visto il prezzo, dico bene?!
Avevo letto bene di queste KLIPSCH RB 41 MKII BLACK
* non so la differenza tra pre-integrato-finale etc