Consiglio per acquisto nuovo videoproiettore
Salve a tutti,
Dopo circa 3 anni di onorato lavoro, il mio Acer P1200 sembra essere pronto per essere sostituito con un videoproiettore decisamente più performante è adatto agli usi che ne devo fare (home cinema, videogiochi).
Come dicevo l'Acer ha fatto il suo senza troppe pretese. Nato come soluzione da ufficio per fare presentazioni (e quindi non certamente per svolgere compiti molto diversi), mi ha dato invece modo di far nascere e crescere la mia saletta nell'arco di tutto questo tempo.
Oggi ho un ambiente da 7.20 m di lunghezza per 4.10 m di larghezza (ca 28 mq) con telo scorrevole da 202cm X 144cm fissato a soffitto su uno dei lati corti e proiettore posizionato a 4.10 m dal telo.
Soffitto: 2.27 m
Due finestre da 33cm x 160cm su uno dei due lati lunghi.
No serrande ne tende per oscurare completmente la stanza, ma si tratta di un seminterrato quindi non particolarmente luminoso (con l'Acer mai avuto problemi anche di giorno).
Audio gestito da sistema Onkyo HT-R380 (5.1)
Sky HD
WDTV Live
Xbox ONE
Premesso questo, ho intenzione di passare a qualcosa di ben più performante per Home cinema HD (e 3D) e videogiochi (consolle) con un budget che non deve superare i 1000€ (non è che ne devo spendere per forza 1000 :) ma voglio qualcosa di qualità. Se esiste anche a meno per le mie necessità va benissimo)
Come si evince dalla prima parte del post sono totalmente neofita dal punto di vista tecnico e ho cominciato a leggere qua e là sul sito per farmi un'idea solo negli ultimi 3 gg, ma devo capire da dove cominciare quindi ogni suggerimento è ben gradito (anche link a guide per iniziare a capire meglio).
Mi affido alla vs conoscenza
...e vediamo che cosa sapremo tirar fuori da questo post :)
Grazie in anticipo
Whixter