Nuova testina per Techics Sl1210 mk2
Salve a tutti, mi rivolgo a chi è piu esperto di me per un consiglio. La situazione è questa: mi ritrovo con un sl1210mk2 che usavo fino ad una decina di anni fa per qualche serata tra amici, tenuto sempre maniacalmente, sembra appena uscito di fabbrica. Per varie vicissitudini non l'ho utilizzato negli ultimi 6-7 anni. Ora l'ho messo come unica sorgente su un denon 500 che suona su wharfedale diamond 9.1. La sua stanton 500, che a suo tempo mi dava discrete soddisfazioni, andrebbe sostituita. So benissimo che il mio technics non è un giradischi da puristi e ascoltatori di un certo livello, ma questo ho, insieme ad un centinaio di lp che mi piacerebbe tornare ad ascoltare. L'attività sarebbe di solo ascolto, niente mix ne scratch vari etc, ascolto puro. Ho dischi di vari generi musicali, la maggior parte elettronica a cavallo del secolo. Mi date qualche consiglio su quale testina abbinare? Non vorrei spendere tantissimo, diciamo che vorrei un prodotto di buon livello per un ascolto casalingo, anche a volumi discretamente elevati, ma pur sempre casalingo con ampli e casse suddette. Grazie