Consiglio set diffusori...
Eminenti Saggi di AV Magazine.
Vorrei da Voi un consiglio su nuove casse da acquistare....percio' vi espongo i fatti,se posso.:)
Ho una "sala" (ci vuol coraggio a chiamarla così viste le VOSTRE theater rooms..) di circa 4 mt x 4,5 mt.
Il sintoampli è il Denon AVR X 2100W e ho collegato un set di diffusori Wharfedale Moviestar 65+, acquistato 12 anni fa.
Mi piacerebbe cambiarle per ottenere un suono più corposo e più avvolgente, anche se queste fanno il loro sporco lavoro in maniera degna!!
Non posso spendere tanto, quindi nelle vostre proposte evitate pure tutta quella teoria di meravigliose casse a migliaia di euro l'una, più High End che Hi Fi..:rolleyes:
Insomma...diffusori più grandi ( il classico giro 5.1 o 6.1) ed eventualmente che i due anteriori L e R siano piuttosto alti. Vorrei evitare le minicasse,anche se sono consapevole pur non esperto, che non è la dimensione in certi casi a contare. Anche l'occhio vorrebbe la sua parte!!
Scusate la prolissità, ma sono convinto che nella selva delle mie elucubrazioni avete compreso il dramma.
Attendo e Vi auguro BUONE FESTE!!!!;)