Visualizzazione Stampabile
-
Help - Sony KD-65S9005B
Buongiorno a auguri a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto, spero di aver azzeccato la sezione.
Settimana scorsa ho acquistato da Media Wolrd un PANASONIC TX-L65WT600E.
Ho un Yamaha RX-V1067
Collego in HDMI accendo, PERFETTO, immagini incredibili colore, definizione, movimento, provo SKY, e Apple TV.
la cosa che mi ha particolarmente stupito è stata la qualità delle trasmissioni SKY non in HD.
Purtroppo dopo poco mi accorgo che c'è un problema di bande verticali particolarmente visibili con inquadrature chiare e movimenti dell'immagine orizzontali, fastidioso, soprattutto guardando una partita di calcio, ma comunque anche in qualunque altra circostanza.
Faccia un respiro profondo e chiamo l'assistenza Panasonic (2 differenti centri, stessa solfa).
Tempo 10 secondi e mi rendo conto che non butta bene, già per telefono mi fanno presente che si tratta di un 65, la perfezione è impossibile, comunque usciranno a gennaio.
Per non rischiare di rimanere intrappolato tra Panasonic e Media Wolrd decido di renderlo...
Torno a casa con un SONY KD-65S9005B, collego accendo :eh:
Immagini inguardabili, troppo contrasto, troppa saturazione, troppa luminosità, poca definizione, programmi non HD inguardabili :cry::cry::cry:
Possibile che Sony 4K da 4k€ faccia ******? Credo di no, mi auguro quindi di sbagliare qualche cosa io...
Penso di dover calibrare il televisore, ma sono aperto a recepire qualunque suggerimento o considerazione che mi vogliate dare.
Grazie per il tempo che mi dedicherete.
-
Considera che è sempre un LCD con pro e contro, piu contro che pro, comunque prova a fare un minimo di regolazioni seguendo questa guida, e soprattutto ricerca lo stesso difetto che avevi sull'altro in quanto come ti è stato già detto è molto facile avere banding e clouding più o meno evidente su lcd di quelle dimensioni anche su top di gamma.
-
Ciao Xcrix, io ho un 65x9005b, ma penso il pannello sia lo stesso.
Prova con le impostazioni che ho segnalato al seguente post:
http://www.avmagazine.it/forum/126-d...-sony-65x9005b
Il mio pannello (quello prima della sostituzione) era inguardabile per luminosità (troppo alta) e neri (erano verdi).
Seguito regolazioni l' immagine è risultata spettacolare.
Lascia stare tutte le menate di chi dice che per ogni pannello IPS è impossibile avere neri profondi..... Sul 65x9005b I neri sono nerissimi (poi che affiancati ad un Oled si notino differenze non lo metto in dubbio, ma sinceramente a casa tua il nero ti sembrerà veramente nero!,) ed i colori sono spettacolari, da rimanere a bocca aperta dalla meraviglia (non scherzo, sono soddisfattissimo).
Oggi giocando con la WII U notavo che il nero del display del PAD della WIIU sembrava un grigione in confronto al nero visualizzato sullo schermo (nero profondissimo).
Spero la cosa ti aiuti.
Ciao