Best Buy Smart TV 48-55" 2014
Un saluto a tutti gli attori di questo interessante forum.
Da tempo vi leggo con passione ed interesse, questo è il mio primo messaggio che, come da tradizione, porta con sé una richiesta di aiuto :)
Dunque, devo riarredare il salotto. Il fido Sony KDL 32 ha fatto i suoi 10 anni e comincia a dar segni si cedimento.
Il divano si trova a non meno di 2,80mt dalla parete in cui verrà collocato lo Smart TV.
Gli accessori iniziali saranno una soundbar (ancora da scegliere), non credo almeno adesso di potermi permettere un sistema HT 5.1.
Sicuramente acquisteremo una PS4 per mantenere la pace familiare con il figlio, quindi la sorgente digitale sarà quel BR.
Le preferenze per il polliciaggio del display sono min 48 - max 55 pollici, HD o UHD direi non fa differenza su queste dimensioni (correggetemi se sbaglio), schermo piatto sicuramente, tipologia plasma ormai è una chimera quindi pensavo ad un buon pannello LED se non addirittura OLED. L'ambiente è molto luminoso essendo di fianco ad una parete completamente finestrata. Vero è però che la TV la guardiamo nel 90% dei casi tardo pomeriggio o sera.
Budget intorno ai 1000 euro.
Mi date qualche modello di riferimento con relativi pro e contro?
Sarei attratto dalle promo Samsung (200-400 euro di rimborso a seconda dei modelli ancora per pochi giorni) ma... non vorrei farmi distrarre da tentazioni inutili e trascurare modelli magari validi ma non da 'vetrina'.
Mi affido totalmente alle vostre esperienze e al vostro buon senso.
Grazie
Max