Un aiuto per un nuovo proiettore in sostituzione di uno vecchio rotto
Salve a tutti,
Premetto che sono una donna e poco esperta, anzi quasi per niente. Ho un impianto fatto dal mio ex 10 anni fa ma il vecchio proiettore è irriparabile. Ho già passato in canalina il cavo hdmi quindi posso procedere all'acquisto del proiettore.
Ho letto nei vostri forum dell' Optoma hd131xe o di un Epson ma non so se canno bene considerate le dimensioni del mio spazio: la distanza dal videoproiettore allo schermo è di 3.60 posizionato a soffitto con una piastra (quindi rovesciato).
La distanza dagli occhi quasi identica (3.80) ma anche con qualche seduta non proprio frontale.
Lo schermo è un telo a discesa 4:3 con bande nere sui quattro lati che ha una larghezza di 1.80.
Scusate la mia ignoranza, ma cosa succede con il proiettore 16:9?
L'audio: il mio impianto passa attraverso un ampli Nad, ci sono problemi con l'audio che viene portato dall'hdmi?
Prima il nad gestiva audio e video (con s-video).
Ho anche una canalina (separata) che collega un pc al proiettore (con una VGA), trovo un proiettore HD con lo stesso collegamento o devo sostituire il cavo con USB?
Il mio budget è sui 600 euro e l'uso sarà essenzialmente home video, film, non giochi.
Io ringrazio infinitamente chi mi può aiutare nella scelta, considerate che io sono al di sotto dell'abc nella conoscenza dell'argomento......