Consiglio nuovo media player da salotto previa valutazione su effettivo sfruttamento
Salve a tutti, è arrivato il tempo di pensionare il WD TV Live (che avrà nuova vita in camera) e di sostituirlo con un nuovo, più performante, media player.
La parte video dovrà essere veicolata via hdmi e switch al tv Samsung ES7000 e al vpr Sony VPL-HW10 mentre quella audio tramite uscita ottica al sinto (per l'audio al vpr) e tramite hdmi al tv (collegato poi con cavo ottico alla soundbar).
Infine dovrà essere collegato alla rete tramite ethernet gigabit.
Budget intorno ai 250€.
Ovviamente cercherei il top possibile per quella fascia di prezzo sia in termini di qualità audio/video che di features: ad esempio la gestione delle copertine e dei dati sui film.
E' "obbligatoria" poi la possibilità di condivisione dei file dal media player a tutta la rete domestica (l'idea era di poter vedere i film presenti nel nuovo media player anche dal vecchio WD e dai vari dispositivi android connessi) e quindi creare una sorta di miniNAS.
Queste sono le caratteristiche che in linea di massima descrivono il mio mediaplayer ideale .
Passando oltre mi vorrei soffermare sui file che il dispositivo dovrà "mangiare": mkv da 10 ai 30gb, il resto sono tutti BluRay su disco con lettore BD dedicato e quindi nessuna ISO 1:1.
Quello che chiedo è se si potranno avere grandi benefici anche su questi mkv più o meno compressi oppure a quel punto è inutile puntare su dei player top di gamma e risparmiare qualcosa? Eventualmente potrei considerare di prendere un mediaplayer con lettore BD incluso se facesse al caso mio.
Grazie in anticipo!!!!