Scelta tra 2 ampli in mio possesso
Ciao a tutti, non scrivo molto ma questa volta ho proprio bisogno di un parere esperto... posseggo 2 ampli molto diversi: un Onkyo TX-NR509 e un mitico Marantz PM84II. La diversita è notevole, uno stereo e l'altro 5.1, uno degli anni 80 e l'altro recente, uno di fascia bassa e uno alta. E qua nascono i dubbi! Mi trovo a dover scegliere tra i 2 in quanto me ne serve solo uno e l'altro potrei tranquillamente venderlo. L'utilizzo è in modalita stereo con sorgente il PC (ma con DAC esterno usb) e casse Indiana Line HC-505. Attualmente uso il Marantz e ne sono pienamente soddisfatto, l'Onkyo non l'ho ancora provato in quanto era in origine nell'impianto HT in salotto... solo che ora è stato sostituito da un Yamaha in quanto era andata a miglior vita la scheda hdmi, ora pero me l'hanno sistemata in garanzia con una nuova versione "bug free" e ce l'ho li che non so cosa farmene.
Il dubbio amletico è tenere il Marantz o sostituirlo con l'Onkyo? I vantaggi dell'Onkyo sono la progettazione molto piu recente, convertitori D/A interni, telecomando, rete ecc.... Il Marantz invece ha dalla sua una parte finale high-end di grande potenza e qualita, anche se oramai ha quasi 30 anni! Quale sara il migliore? Meglio buona componentistica di 30 anni fa, oppure componenti "consumer" ma recenti? Senza contare tutte le altre funzionalita che solo l'Onkyo ha!
Voi che fareste?