acquisto tv salotto (non esperto)
Salve ragazzi un mio carissimo amico ha preso casa ed ha intenzione di comprare un televisore per il suo salotto e conoscendo la mia passione per i televisori mi ha chiesto un consiglio.
Avendo comprato io il TV un anno fa (mitico 55ST60) sono indietro con gli aggiornamenti per cui chiedevo una mano nella scelta a voi!
Ecco qualche info:
Budget max 1.000 €
Distanza visione: 2,5 mt
Contenuti: di tutto di più. Passiamo da amici su canale 5 a film in divx a streaming di bassa qualità. In un futuro prossimo metterà Sky.
Tecnologia: LED (amano i colori intensi e forti del Led..quando guardano il mio 55ST60 dicono sia buio -_-
Funzioni: SMART TV
Le mie considerazioni sono che non c'è bisogno di arrivare al limite del budget perchè l'utilizzo che ne faranno sarà basico, al limite gli farò acqustare qualcosa che stia in mezzo tale per cui un'eventuale upgrade nell'utilizzo (SKY HD o BLU RAY) sarà ben gestito dalla qualità del TV.
Non voglio prendere un entry level perchè non è quello che vogliono per quanto sia quello di cui hanno bisogno - adesso -.
Badano più all'estetica forse che non alla qualità complessiva della tv ma vorrei che fossero pienamente soddisfatti.
Confido nei Vs consigli!
Grazi a tutti
Riccardo