Aiuto: Giradischi funziona da una sola cassa
Premetto che sono un neofito completo in fatto di giradischi.
Mi sono appena comprato un ProJect Debut Carbon Expirit III con testina 2MRED e l'ho collegato all'ingresso phono del mio Audio Analogue Puccini 70 collegato a sua volta con delle Tesi 560.
Ho seguito le varie istruzioni per montare il giradischi, seguendo anche alcuni video su YouTube e mi sembra di averlo montato correttamente, anche se in realtà c'è qualcosa che non va.
Accendendo l'amplificatore e selezionando l'ingresso phono si inizia subito a sentire uno strano ronzio dalla cassa sinistra. Quando metto un disco la musica si sente perfettamente dalla cassa destra, mentre la sinistra non emette alcuno suono tranne il solito rumore.
Pensando che fosse un problema dell'amplificatore, visto che lo faceva appena collegavo i cavi all'ingresso phono, ho provato a utilizzare il mio sintoamplificatore denon 3310, e anche con questo da il solito problema, quindi ho scartato l'amplificatore...
Cosa può essere? La testina non credo visto che lo fa anche senza mettere su un disco, da perfetto ignorante vi chiedo aiuto perchè non so proprio cosa possa essere.
Può essere il giradischi difettoso? La terra per le interferenze l'ho collegata!
Grazie!