Ed ora tocca al videoproiettore per sala dedicata - quale scelgo ???
Ho intenzione di acquistare un proiettore ma in questo momento regna l’indecisione. So che forse sarebbe meglio aspettare ancora un po’, per vedere l’evolversi del 4K, ma ho iniziato giusto 1 anno fa con i lavori per la saletta, poi sono dovuto star fermo per carenza di tempo ed ora vorrei finire.
Allora, vi do alcune indicazioni:
* Stanza dedicata di m. 5,5, x 4, altezza 2,5 m. – pareti e soffitto dipinte di grigio scuro, tappeto nero, divano nero, locale privo di finestre – schermo da inserire (e ancora da acquistare) nella parete larga 4 metri; Intenderei installare uno schermo da 280/300 cm di base
* Utilizzo: Intendo guardare soprattutto film in blu ray, film in blu ray 3D, concerti in blu ray e qualche partita di calcio, ma l’utilizzo principale è come detto visione blu ray (2D/3D/concerti).
* Budget: euro 3.500,00 (se utile posso arrivare a euro 4.000,00)
Tra i piu’ papabili e forse preferiti dal forum vedo il Sony WPL- HW55ES, il JVC X500/RS49, l’Epson TW 9200……. Altri ??????
Mi pare che tra questi ci sia solo il JVC che ha l’ottica motorizzata (fuoco e lens shift) e le memorie di formato vero ?
Gradire che si vedesse bene, sia in 2D, sia in 3D, non sarebbe male anche una buona interpolazione dei frames. Visto che guardo anche parecchi concerti è meglio un telo 16:9 o 21:9 ?
Grazie a tutti.