Consiglio per acquisto telo
Ciao a tutti!
Sono in procinto di mettere sù il mio primo impianto casalingo di videoproiezione, e dopo varie ricerche sarei orientato all'acquisto del proiettore Optoma HD141X, il nuovo modello che sembra avere una buona resa e soprattutto un rapporto qualità/prezzo molto interessante per un primo proiettore...
La mia richiesta di aiuto riguarda però la scelta dello schermo. Premetto che posso proiettare a circa 5 metri di distanza e, basandomi sul software di calcolo fornito dalla stessa Optoma potrei installare anche uno schermo molto grande (322 cm di base, 146''). Considerato che per questo primo acquisto non vorrei spendere cifre esagerate, ho buttato un'occhio su questo telo Cablematic in fibra di vetro
Cosa ne pensate? Pro e contro? Avete proposte alternative su questa fascia di prezzo? Ci sono controindicazioni per uno schermo così grande, considerando che la distanza di visione è più o meno la stessa di quella di proiezione (5-5.2 mt)? Pro e contro dei bordi neri? Gain? Materiale?
Insomma avrete capito che sono un neofita e vi sarei estremamente grato se mi diceste la vostra in merito, prima di effettuare l'acquisto :-)
Grazie a tutti!