Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto diffussori
Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo e poco esperto quindi vorrei chiedere qualche consiglio per iniziare a migliorare il mio impianto.
Momentaneamente ho un amplificatore un Sony F 570 Es e dei diffusori Pioneer CS 501 che a mio avviso lasciano il suono un po troppo piatto.
Premetto che ho un budget abbastanza limitato (circa 600 - 700 euro) per cui se possibile per il momento vorrei cambiare solo i diffusori nuovi o usati che siano , principalmente ascolto rock, elettronica e rap, la stanza d'ascolto è di circa una 20 di mq.
In attesa di una risposta vi ringrazio
-
tralasciando il rock, rap ed elettronica imho rendono di più su un sistema 2.1 ma è personale.
Ora non conoscendo i tuoi gusti mi baso semplicemente sulla musica per cui ti direi di valutare come diffusori una coppia di cerwin vega, li trovo ottimi diffusori per gli utilizzi che hai scritto.
ci sarebbero le XLS-28 o le SL12 se non ami le trombe entrambi poco sopra i 700, trovi anche modelli a prezzi più contenuti.
In futuro un ritocco all'elettronica e l'aggiunta di un SW lo vedo uno step sensato.
-
-
quoto anche io per le Klipsch,magari in accoppiata con un ampli nad 316,326.
In alternativa le b&w o le monitor audio.
-
stavo vedendo le KLIPSCH RF 52 MKII BLACK che mi sembrano un buon compromesso nuove a 275 l'una,
mentre ho trovate le Cerwin Vega XLS-28 usate a 500 la coppia
ho trovato sulla stessa fascia anche le JBL ES90
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lsrm89
stavo vedendo le KLIPSCH RF 52 MKII BLACK che mi sembrano un buon compromesso nuove a 275 l'una...
Nel caso scegliessi le Klipsch ecco il mio consiglio:
Se prendi le RF 52 devi comprare degli Stand,oppure se li metti in scaffale di solito non suonano come dovrebbero.
Tanto vale sforzarsi un po di più e prendere le RF 62 da pavimento e ci guadagni in suono ;)
-
non sono da pavimento anche le 52??
-
Infatti le 52 son torri
---> http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/klipsch-rf52-rf62/rf-52-rf-62.htm
prendi le MKII che sembrano meno aggressive delle precedenti;
L'ho sentite: vanno bene anche con amp tipo Mara e Nad sui 40 W...
-
Si hai ragione mi sono confuso,però le 62 hanno 2 bei 16 cm di woofer che in bassi scendono più delle 52 da 13 cm
-
500 la coppia potrebbe essere buono o no a seconda della garanzia, in alternativa i modelli minori tipo l'SL-28 per stare nel budget.
-
si sono in garanzia, pero ho contattato il venditore che anche se di roma come me mi ha detto che non si posso provare, per cui non saprei
-
stavo vedendo Cerwin Vega VE15, leggendo su varie discussioni sembra che i bassi risultino migliori rispetto xls 280 che ne dite?
parlando sempre di cerwin vega molti le accoppiano con finali yamaha secondo voi un p3500s potrebbe andare o meglio il p5000s? in caso di aggiunta di un pre quale si potrebbe abbinare?