consiglio primo proiettore
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum anche se lo leggo da molto tempo per "tenermi aggiornato" :D
sto cominciando a guardarmi intorno per l'acquisto di un videoproiettore
per problemi di gusti della moglie (altrimenti non mi fa installare nulla) devo per forza di cose installarlo a soffitto che è a quota 2,90m; ho acquistato tempo fa un telo motorizzato della adeo da incasso 210cm x 118cm con extra top nero da 60cm (anche se ho qualche cosa di più che potrei sfruttare per abbassare ultriormente lo schermo) e la distanza tra telo e vpr lente è di 3,8m che è anche quella di visione.
A questo punto ho bisogno di un lens shift verticale abbondante e inizialmente (ho sistemato casa nel 2010) pensavo a un epson tw3200
poi gli anni sono passati e i prezzi sono scesi però i vpr di fascia media hanno perso la funzione lens shift.
ora sto tenendo d'occhio questi vpr:
- epson TW7200 ( anche se un po' fuori budget e quindi in attesa che si abbassi)
- nuovi EPSON HOME CINEMA 3000 in attesa di una recensione anche se però ha un lens shift limitato e mi costringerebbe ad alzare troppo gli occhi
- panasonic PTAT6000 che sto cominciando a vedere che per le nuove forniture se rispetta i prezzi indicati online di alcuni siti è ora sui 1450€ (ho sentito però pareri discordanti soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità e qualità costruttiva)
- usato anche solo 2d consigli? x l'usato pensavo a ptae4000 ...conviene ancora?
e se usassi un proiettore senza lens shift usando il keystone quanto è percepibile i degrado dell'immagine? a questo punto potrei anche optare per un optoma hd33 usato che se ne cominciano a trovare....
grazie a tutti