OPPO 103EU - AIUTO SETTAGGI e CONNESSIONI -
Ciao ragazzi come da titolo chiedo un piccolo aiuto sull'oppo 103eu
il Tv a cui è collegato è un samsung 48hu7500 ed il sinto (non ancora collegato in quanto mi devono arrivare le casse è un pioneer LX77)
l'intenzione è quella di far elaborare tutti i dati video all'oppo (BR, mkv, etc) e tutto il flusso audio al sinto.
quindi l'oppo è collegato alla TV su HDMI1 (in quanto mi hanno detto che altrimenti il Qdeo dell'oppo non lavora)
e con la seconda presa al sinto.
ora ho provato a riprodurre qualche mkv sia da tv che da oppo e devo dire che dopo lo sbalordimento iniziale per vedere qualcosa in 4k mi è sceso tutto l'entusiamo in quanto non ho notato nessun tipo di miglioramento usando l'oppo (le prove con i BR devo ancora effettuarle che sono tutti nella casa vecchia!) ed ancora il volume è basso troppo basso (riprodotto dalle casse del TV) e anche smanettando un pò con i settaggi l'audio rimane basso;
per spiegarmi l'audio dei normali canali tv è tipo 5 volte più alto...una cosa strana
per quanto riguarda il video invece mi sembra praticamente uguale se lo riproduco con l'oppo o con il tv...speravo in un salto in avanti nella riproduzione
mi sapete dire qualche settaggio particolare?
io non sono uno smanettone e la quasi totalità delle voci dei vari menu non so cosa significano vado un pò a cuore ed intuizione!
sicuramente mi sto facendo delle pippe mentali perchè appena inserirò il suo primo BR ed il tutto sarà collegato cambierà, ma vorrei qualche vostro commento/aito sui settaggi se possibile grazie!
ancora una cosa, vorrei prendere SKY per mia moglie e la futura pargoletta cosi si intrattengono a casa, è possibile collegare il decoder all'oppo? oppure per forza alla TV :confused: ammazza quanto sono nibbo!!! scusate e grazie ancora