Collegamento lettore/scaler: Meglio in SDI o in DVI ???
Innanzitutto un gentile saluto a tutti gl'amici del Forum, chiedevo a tutti un parere, dopo aver già parlato con altri amici, ed essendo io un HTPCIISta incallito, quindi inesperto di lettori DVD/processori esterni, chiedevo a voi tutti:
Ho intenzione di acquistare uno scaler di qualità da scegliere tra l'ormai conosciutissimo VPS-Crystalio, e L'Iscan HD-Plus, entrambi i prodotti hanno le entrate (IN) sia DVI che SDI (opzionale sull'Iscan, ma facilmente aggiungibile).
Dovendo acquistare anche il lettore (dato che il mio attuale Sony DVP-7700 purtroppo non è al passo con i tempi) è preferibile prendere una macchina che sia modificabile in SDI e quindi collegarlo con questo Segnale allo Scaler di conseguenza, o prendere un lettore (come per esempio potrebbe essere il Denon 2910) che abbia l'uscita DVI e collegarlo allo scaler di conseguenza con questo sengnale??????????
Che differenza sussiste a livello qualitativo tra i due tipi di collegamento?????
personalmente ritengo che siano entrambi segnali Digitali, e sulla carta non vi trovo particolare differenza l'uno dall'altro, datemi un parere su cosa è meglio comprare
ipotesi 1) lettore modificato SDI, collegato (IN) SDI al processore esterno
ipotesi 2) lettore con DVI di serie, collegato (IN) DVI al processore esterno....
attendo lumi
un saluto a tutti
Marçelo ;) ;)