Cambio caldaia tradizioanale riscaldamento + acs istantanea
Ciao a tutti,
a casa dei miei, durante il periodo estivo, è definitavamente defunta la caldaia che ci ha accompagnato per 17 lunghi anni, quindi il suo onorato servizio lo ha fatto.
Ora però, per via della normativa vigente in alcune regioni italiane, compreso il Piemonte, siamo obbligati a installarne una a condensazione poichè il palazzo di fine '800 è dotato di canne fumarie individuali pur avendo un impianto a radiatori in ghisa.
E qui sono iniziate le varie ricerche sui vari marchi.
Viessmann, Buderus e Atag sono fuori budget poichè quest'anno abbiamo sostenuto alcune spese ingenti.
Così ho iniziato a selezionare alcuni marchi italiani come Immergas, Baxi e Sylber. Poi ci sarebbe anche Rinnai con la linea di caldaie a condensazione Amami che alla fine dovrebbero essere delle Atag rimarchiate o comunque utilizzare la stessa componentistica. Con tale marchio ho esperienza perchè a casa mia ho un boiler da ormai 3 anni e non ho mai avuto nessun problema.
Scrivo per cercare qualche consiglio e esperienza diretta sui marchi scelti e perchè no sapere se un marchio è meglio dell'altro o meno e perchè.