video proiettore Apple TV ed amplificatore audio
Gentili membri del forum
ho fatto mettere un telo in camera da letto ed in alto (circa 2.70 mt) vorrei mettere un proiettore collegato ad una apple TV. ho fatto installare anche 2 semplici casse a muro non amplificate i cui fili arrivano nei pressi della nicchia dove devo mettere il prioettore (se dovessero essere inadeguate alle mie esigenze provvederò poi a sostituirle).
Devo quindi scegliere il proiettore. Idealmente -se esiste- vorrei un proiettore a cui posso collegare in ingresso l'HDMI della apple TV e che abbia anche le uscite audio per le casse. possibilmente già preamplificate (così collego direttamente i cavetti delle casse) altrimenti devo provvedere anche a cooperare un piccolo amplificatore (suggerimenti sono i benvenuti).
La apple TV ha risoluzione fullHD però se la qualità è buona mi potrei accontentare anche di un proiettore meno prestante. Non sono un patito dell'Hiv-fi e questo proiettore non verrà usato per proiezioni a critici cinematografici però vorrei una soluzione semplice, funzionale e che mi duri nel tempo.
Consigli?
Grazie in anticipo