Samsung LE55A956 R.I.P. - urge sostituto!
Il mio caro Samsung LE55A956 è andato... SIGH! Lo avevo scelto fra mille altri grazie a questo forum:
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...ng-serie-9-950
Dopo essere stato in lutto per qualche giorno, ho deciso di onorare la sua memoria acquistando un nuovo TV che sia alla sua altezza... per farla breve, era un 55' Full LED con Local Dimming, audio ottimo, tanti ingressi analogici, moltissimi settaggi video disponibili (oltre al service menu eventualmente attivabile) usato principalmente per vedere Blu-ray (e DVD) tramite PS3, DTV (con upscaler secondo me di ottima qualità) e come monitor PC.
Ho guardato in giro ma non sono riuscito a trovarne uno con caratteristiche simili... sembra che i Full LED non li faccia più nessuno, la parte audio non è quasi mai all'altezza di quella video, gli ingressi analogici sono una rarità...
Vi chiedo: esistono ancora Full LED? Sono abituato ad un minimo di blooming (a parte questo, il nero era assoluto!), ma il clouding di tanti Edge LED non lo sopporto proprio!!! Ricordo che i Full LED Sony di qualche anno fa erano ottimi... cosa mi dite del Nano Full LED di LG? Qualcosa in arrivo per i mesi prossimi?
Non posso comprare un plasma perché lo userei molto come monitor, e non è che sarebbe a rischio di stampaggio, sarebbe stampato peggio di un quotidiano!
3D ininfluente, UHD pure (probabilmente si guasterebbe inesorabilmente prima che si vedano trasmissioni DTV), funzioni Smart e internet anche, audio buono è meglio, ma non indispensabile, tanti input analogici benvenuti ma anch'essi non indispensabili.
Sapete consigliarmi? Anche un "vecchio" modello Full LED, ma che si trovi ancora in qualche negozio, ovviamente superscontato...
Grazie a tutti!