Allegati: 4
Cambio proiettore in salotto doppio .. help me please :)
Ciao a tutti !!!
Vi seguo da molto , e speravo di riuscire a far da me ... invece eccomi qua a chiedere !!!
Ho un proiettore vecchissimo che vorrei cambiare in qualcosa di più moderno , almeno FULLHD , 3D non indispensabile e vorrei una resa buona su SKY , e consolle (tipo XBOX o PS3-4)
la situazione al momento in salotto è la seguente :
Allegato 22676
Il proiettore andrà a una altezza di 2,50 metri circa , su un totale di altezza fino al soffitto di circa 3m
Il telo datato anche quello , se proprio non fosse necessario vorrei tenerlo . si tratta di un telo 180x240 comprato su Ebay una decina di anni fa di quelli manuali che si tirano su e giù (anche se in pratica è fisso tirato aperto.. dietro non c'è nulla solo la parete!
Allegato 22677
pavimento del salone è marmo di 30 anni fa , spero non troppo riflettente , mentre le pareti sono dipinte di un giallino smorto Allegato 22678
Al momento dei lavori , ho fatto qualche errore di calcolo e purtroppo il proiettore è spostato di circa 50cm rispetto alle prese di corrente e il cavo HDMI (per renderlo centrale rispetto al Telo) , inoltre ho dovuto anche accroccare e abbassarlo in quanto il proiettore non supporta la modalità di visione al contrario agganciato al soffitto (che non so come si chiami) il che rende orribile il tutto.
Allegato 22679
La funzionalità di LS sarebbe quasi indispensabile , mentre la possibilità di attaccarlo a 2,50cm (al contrario quindi ) è una necessità.
Il salotto spesso è moderatamente illuminato dalla luce esterna , pertanto vorrei poterlo vedere anche in condizione di non totale assenza di luce.
La distanza di visione , calcolando il divano si attesta sui 3,50m - 3,70m
Vorrei da voi qualche consiglio di acquisto , cercando di prediligere il rapporto qualità prezzo (non vorrei spendere molto .. sui 1000 euro diciamo.. ma meno si spende meglio sarebbe !!)
Grazie dell'attenzione
Stefano