Problema sfocatura testo con 40PFS6609/12 con PC in HDMI
Ciao a tutti, sono disperato
ho comprato da poco la TV in Full HD Philips 40PFS6609/12 (1920x1080) per sostituire il mio vecchio TV Samsung HD ready (1360x768)da 32"....come sempre ho collegato il mio HTPC con cavo HDMI 1.4 e con grande sorpresa mi rendo conto che la qualità dell'immagine è imbarazzante rispetto a prima.
I colori sono sbiaditi e sopratutto i caratteri risultano sfocati...
La TV è correttamente impostata con l'opzione "ingresso PC", ho provato tutte e 3 porte HDMI senza alcun risultato....ho provato a modificare ogni opzione dal pannello di controllo dei Catalyst (14.6) senza alcun miglioramento....
Allora ieri ho provato a collegare lo stesso HTPC ad un altro TV Full HD, però di marca Samsung....e qui il risultato è stato ottimo! Tutto nitidissimo e colori vivi...NESSUNA sfocatura dei caratteri....altra differenza è che su questa TV lo spazio visualizzato sul desktop è più piccolo, sul Philips vedo icone + piccole e desktop molto grande....
Insomma ragazzi io non ci capisco + niente....possibile che la TV philips abbia una risoluzione così pessima ? Possibile che per qualche motivo sia in funzione lo scaler della TV nonostante il segnale venga dal PC ? E' un modello del 2014 ! azzo....
Cosa potrebbe essere ?
Grazie e tutti...