Technics SA-DA8 - Sintoamplificatore 5.1
Buongiorno a tutti
Vi scrivo per chiedere se qualcuno può delucidarmi circa un problema che stò avendo da circa una settimana, con il mio sintoamp Technics SA-DA8.
Praticamente lo accendo e funziona regolarmente per circa un paio di ore, poi dai 5 canali non sento più nulla, solo dal sub si sente qualcosa, leggero ma si sente.
All'amplificatore ci sono collegate casse e Sub Bose.
Visto che il problema sembra presentarsi quasi puntuale dopo circa un paio di ore, forse potrebbe essere un problema di surriscaldamento di qualche componente.
La butto lì: magari il sensore dedicato a questo non va e quindi non permette alla ventola di raffreddamento dell'amplificatore di azionarsi. Dietro all'amplificatore c'è una ventola, ma non l'ho mai vista in funzione e quindi non ne conosco il normale comportamento.
Non riesco a capire se il problema è dell'amplificatore o delle casse. Siccome già l'anno scorso l'amplificatore mi aveva dato un problema, poi risolto con una vista alle saldature interne, ora tenderei a dedurre che forse sia ancora lui, ma non ne sono sicuro.
Come posso testare l'amplificatore in modo da escudere un problema delle casse o viceversa?
Aspetto vostre deduzioni.
Grazie
Antonio