Consiglio acquisto TV per visione da 5 metri
Salve a tutti, scrivo perché mi serve un consiglio per cambiare l'attuale TV.
Sono possessore da anni di un glorioso Panasonic TH42PX80, un plasma a 42" che fino ad ora ha fatto il suo sporco lavoro in maniera sempre inappuntabile. Purtroppo, avendo cambiato casa e con l'arrivo di due bimbi, anche gli spazi utili per l'Home Theatre si sono ridimensionati, in pratica sono stato costretto a posizionare il divano a circa 4.5-5 metri dalla TV, distanza che non rende la visione di un 42" per così dire ottimale.
Sto quindi valutando di cambiare TV, passando ad un 55 - o meglio ad un 60 pollici.
Essendo stato lontano da questo mondo per un pò di tempo, non sono esattamente al corrente delle novità e di cosa convenga acquistare, chiedo quindi consiglio a voi, ovviamente dandovi qualche elemento in più.
La TV viene utilizzata per lo più per vedere film, sia SD che HD e per i programmi di SKY HD.
Il 3D non dispiacerebbe, così come una connessione Ethernet per poterla collegare al NAS, mentre il discorso Smart non è essenziale.
Al momento ho anche un Samsung UE32C6710 posizionato in camera da letto, un Led 32" full-HD che non si vede male, ma per la visione in salotto io rimarrei sul plasma, se possibile, ma a quella distanza non so cosa convenga in termini di pannello e di qualità, così come il discorso dei 4K, data la distanza di visione.
La TV la monterei sul muro mediante delle staffe di sostegno, così come è posizionato ora l'attuale 42". Lo spazio massimo a disposizione sulla parete è di circa 160cm (larghezza) per 115cm (altezza).
Budget max 1500, meno se possibile, con tutti i compromessi del caso.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.