Il Tesi - Jamo 626 - Whefedale Diamond - Dynavoice Challenger
Ciao ragazzi, sto componendo un secondo impianto che verrà usato molto poco, per cui sto cercando di indirizzarmi su dei diffusori sulla fascia di prezzo di quelli nel titolo.
L'utilizzo sarà sia per film che musica.
Tendenzialmente sarà un 5.1, ma credo che per ora comprerò solo i due front da pavimento + il centrale, utilizzando come surround due vecchi diffusori “avanzati” da un compatto e rimandando l’acquisto del sub ad un momento successivo.
Le elettroniche sono il sinto yamaha A1010 ed un pre stereo marantz model 3200 con il suo finale stereo model 140: molto dolci e morbidi (mi piacciono molto). Il finale piloterà i due front anche in multicanale ;)
Stavo valutando appunto i diffusori nel titolo, ma volevo sapere le loro caratteristiche, i loro punti in comune e le diversità tra loro.
Mi rendo conto che la cosa migliore da fare è quella di andare ad ascoltare di persona, ma questo periodo ho davvero poco tempo a disposizione, quindi vorrei riuscire ad avere da voi qualche informazione ;)
Capisco che non sarà facile, ma sarebbe bello ricevere commenti da chi ha paragonato almeno due coppie dei diffusori in oggetto ;)
Misure della stanza:
quadrata da 13mq