L'acquisto di un DAC di alta fascia migliorerà la propria catena hi-fi?
Ho un sistema costituito da:
- Amplificatore Naim SUPERNAIT 2
- CD Naim CD5XS
- PSU TeddyPardo Dualcap
- Cavi Naim NACA5
- Cavi di segnale Naim
Ho comprato il DAC TeddyPardo TeddyDAC nel mio sistema e l'ho provato per un giorno.
Il trasporto è ovviamente il Naim CD5XS ed è collegato ad un cavo coassiale raccomandato da TeddyPardo.
Ho provato il DAC per circa 7 ore.
Penso che il suono di TeddyDAC è più trasparente, chiaro e con qualche dettaglio in più.
Ho scelto il TeddyDac perché dovrebbe essere uno dei migliori DAC in circolazione e con uno stadio di alimentazione allo stato dell'arte (Teddy Pardo è conosciuto a livello internazionale soprattutto per i suoi ottimi alimentatori esterni per le elettroniche NAIM).
Ma devo dire che io preferisco ancora il suono del SUPERNAIT 2 + CD5XS!
Il sistema audio "tutto Naim" è più emozionante, suono più pieno, più attraente.
Come è possibile?
TeddyDac Il DAC è un DAC Hi-End e dovrebbe migliorare notevolmente il suono.
Ha bisogno di molto più tempo per rodare il dac TeddyDAC?
Il suono può cambiare molto se ho lasciato a bruciare, più tempo?
E' una buona idea lasciare il DAC collegato all'alimentazione per facilitarne il rodaggio (senza farlo però funzionare) ?
Ho il tempo per restituire il TeddyDAC e stavo quindi pensando invece di comprare in Naim DAC e l'alimentatore speciale esterno sempre di TeddyPardo l'eccellente TeddyXPS.
Se io sostituisco la TeddyDac con il Naim DAC questo dovrebbe aiutare nel mantenere il tipico suono eccitante Naim ?