NAS + HTPC, NAS + Mediaplayer o MediaNas?
Salve ragazzi, dopo aver sistemato il comparto audio (sintoampli Anthem, casse B&W) per il mio tv (panasonic VT60 65")
mi trovo in ENORME difficoltà sulla scelta del player multimediale
parto dal presupposto che ho eliminato dalla mia vita di tutti i giorni qualisasi supporto su disco (leggasi cd e blueray) e lettori annessi (si anche sul pc, lettore eliminato :asd:)
cosa mi consigliate di prendere per avere un dispositivo AIO (all in one :fagiano:) dalle ottime capacità di riproduzione file (mkv ad elevato bitrate) e storage?
al momento uso un banale WD Tv Live con degli hdd esterni collegati e non voglio più fare le vite di ora col togli-metti-togli di hdd esterni (ne ho 3, 2 con film e uno solo per le serie televisive, anime.. etc)
il cuore da smanettone e amante dei pc mi direbbe un buon htpc con scheda audio dedicata (asus xonar essence) e nas da tutt'altra parte della casa connesso via rete gigabit cosi da avere meno apparecchi possibili in salotto - la cosa però mi pare un po macchinosa, gia dal fatto che il pc non sia avviabile con telecomando
di primissima importanza per me è la qualità di riproduzione sia video che soprattutto audio
è fattibile trovare un prodotto del genere sul mercato?