Schermi grande formato: Plasma sempre comunque meglio di LCD LED?
Un cordiale saluto a tutti per questo mio primo post nel forum.
Dopo tanti anni avrei finalmente deciso di cambiare il mio vecchio ma onestissimo 32" CRT (perfettamente funzionante, del resto) con un nuovo schermo grande formato (55" o 60").
Premesso che ritengo gli schermi LED molto di effetto ma un po' artefatti nella resa dei colori, la scelta sarebbe ricaduta sul famosissimo e indiscusso Best Buy 2013 Panasonic TX-P55ST60. Peccato che sia ormai introvabile...
Dovendo ripiegare su altro prodotto (il VT 60 costa troppo per la mia intenzione di spesa) la scelta rimanendo in ambito plasma non è molta. Ci sarebbero i nuovi modelli LG, 60pb690v e 60pb560v con la differenza fra loro del 3D e della Smart TV a vantaggio del primo. Il problema è che vederne uno in un negozio è impresa impossibile. Ho letto sul forum alcuni post di utenti che li hanno acquistati e sono mediamente soddisfatti, con alcune lamentele a proposito di una tendenza al rosa sui bianchi.
La domanda a questo punto è la seguente: vale la pena di restare sempre e comunque su un plasma di questo livello di qualità o forse non sia il caso di prendere in considerazione un pari grandezza LED? In particolare, ho visto (questo si, acceso in un negozio) uno Sharp 60le652 che mi ha fatto una buona impressione in termini di naturalezza dei colori, paragonato ad altri LED presenti nello stesso negozio, ben più costosi. Attendo commenti di qualche utente più esperto e informato di me e saluto tutti cordialmente.
Stefano