Sperando di non aver sbagliato sezione, sono a richiedervi un consiglio. Dovendo acquistare un portatile specifico per video editing con un budget di massimo 2000 Euro che modello mi consigliereste?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Sperando di non aver sbagliato sezione, sono a richiedervi un consiglio. Dovendo acquistare un portatile specifico per video editing con un budget di massimo 2000 Euro che modello mi consigliereste?
Grazie
Col tuo budget non hai problemi a prenderne uno performante, ma prenderai un Mac o un Windows?
se scegli Windows una configurazione tipo potrebbe essere questa:
processore: almeno un i5 di 4a generazione (tipo 4300m a 3.3 Ghz) ma meglio i7
scheda grafica: almeno da 1GB GDDR5 dedicata
RAM: almeno 8GB
HDD: almeno 1 interno da 1TB più 1TB esterno per archiviazione dati
msterizzatore multi (meglio se Bluray ma puoi prenderlo esterno)
schermo da 17" e full-hd
direi che questo esempio ti andrebbe già bene:
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
*
e senza scomodare davinci (più color correction che editing).
e son d' accordo con icaro.
Io per esempio uso (con MC) un i7 di 2° generazione e scheda grafica nvidia dedicata (ma con poca ram). 8gb di ram di sistema (quella serve) e 15.4 di schermo.
Importante (se non fondamentale) è che abbia usb3, preferibilmente nec.
Questo ti permette di usare dischi fissi esterni anche più veloci degli interni e di usare schede acceleratrici come la blackmagic intensity shuttle (al quale attaccare un video esterno).
Visto il budget, valuterei anche qualcosa meno come scheda video, e col risparmiato prenderei un hd extra ssd, da 512gb a quel punto (un Samsung 840 ad esempio), da mettere nel portatile al posto del lettore/masterizzatore dvd.
Poi compri un masterizzatore bluray esterno (io ho il Samsung se-506) e sei pronto.
Userei Windows. Grazie a tutti