Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Frigorifero
ciao a tutti :)
dovrei comprare un frigo
potreste consigliarmene uno combinato a libera installazione con :
-freezer no frost e frigo ventilato (così mi hanno consigliato)
-che non sia particolarmente grande (largo massimo 60cm)
-classe energetica A o più
il budget è relativo, comunque preferirei stare sotto ai 600 euro
la caratteristica con solo il freezer no frost, mi ha complicato le ricerche....non ne trovo ^^''
grazie in anticipo
a presto :)
-
Dai un'occhiata ai frigoriferi General Electric, rispetto al precedente Siemens un passo avanti enorme in conservabilità dei cibi, assenza di condensa e brina interna... Un altro pianeta! Forse il problema può essere il tuo budget...
-
io ho preso circa un anno fa un Siemens KG36NVL21.
Venivo da un doppiaporta economico e le differenze sono abissali in quanto a conservazione delle verdure e della carne.
il freezer e nofrost, si perde qualche litro rispetto ai lowfrost ma non perdi tempo a sbrinarlo, lo spazio interno rimane sempre lo stesso e il congelamento dei prodotti freschi a mio parere è migliore.
Io l'ho scelto per il cassetto delle verdure enorme (ho trovato pochi frigoriferi così) e per lo scompartimento a 0° per carne e pesce.
di contro lo spazio restante del frigorifero non è enorme e i ripiani sullo sportello sono poco utilizzabili.
Inoltre mi serviva "senza maniglie" a vista per via di un bimbo piccolo in casa
Online l'ho trovato a un prezzo ben al di sotto del tuo budget. alternativamente ci sono i Bosh che sono molto simili (direi identici) e a seconda delle offerte puoi fare l'affare con una o con l'altra marca
-
grazie per i consigli!!
interessante il Siemens KG36NVL21! è proprio quello che cercavo, freezer no frost, scomparto frigo col sistema Multi Airflow, largo 60cm e non costa nemmeno tanto :)
dello stesso modello esiste una versione con una classe energetica migliore?
-
Bosch e Siemens sono di fatto la stessa azienda con pari modelli. Per lavatrici e lavastoviglie vendevano anche col marchio Constructa, che è stato lasciato morire
-
Citazione:
Originariamente scritto da
necterium
dello stesso modello esiste una versione con una classe energetica migliore?
Non lo so. Quando lo presi io no.
La classe A+ è data dal fatto che il sistema "no frost" va a consumare più energia, perché ciclicamente deve far evaporare la condensa nel reparto freezer
-
infatti :)
quel modello se non sbaglio sta intorno a 300 KW all'anno, accettabile :)
-
Salve vorrei acquistare questo frigo-congelatore
http://www.bosch-home.com/it/prodott...BI40.html#tab2
Mi dite per favore se vale la penaavendolo trovato a 395 euro o sia la capacità del congelatore sia la classe energetica A+ sono grossi limiti?