Visualizzazione Stampabile
-
vari problemi con vpr
Ciao buon popolo di avmagazine, ho due problemi principalmente che danno parecchio fastidio e influiscono nella pacifica visone di un film.
Iniziamo con il primo che è facile da spiegare e focalizzato il problema.
Premessa utilizzo un HTPC il quale è collegato a sinto-amplificatore in hdmi con 1m di cavo e successivamente il sinto è collegato con cavo da 1m a un frutto vimar hdmi che a sua volta trammite un cavo di 10m lo manda diretto al proiettore.
Praticamente solo e solo quando guardo i film in 1080p a intervalli di tempo più meno lunghi ho una distorsione dell'immagine, quasi come se il proiettore perdesse il segnale e lo riagganciasse subito.
Qui https://www.dropbox.com/s/s5atbs56tm...2020.52.08.mp4 un video che rende meglio l'idea, è sempre nel mio impiantino ma qui si è aggravato causa un repeter hdmi che avevo acquistato, collegandolo da sinto a frutto, pensado di risolvere ma come si vede è peggio. Bypassando il frutto non ho problemi, cioè collegando direttamente il sinto al cavo da 10m diretto al proiettore, ma il frutto malgrado è d'obbligo per problema di spazi.
Secondo problema più difficile da spiegare, il mio acer h5370bd mi fa incavolare.
Qualsiasi sia l'ingresso (vga,hdmi1,hdmi2) e lunghezza del cavo, ho provato anche con quelli da 1m direttamente al proiettore con portatile in mano, sia con modalità eco e non il proiettore non mi sfuma i colori. Cioè presente la schermata di win7? dove fate login e sotto a destra c'è una specie di piantina? bene la mia piantina attorno ha tutta una specie di aureola :) non scherzo, questo succede anche nella visione dei film, ad esempio quando c'è una scena con un bel cielo azzurro e le nuvole, in cui le nuvole sembrano fatte a matrioska , oppure in una scena di buio totale e un uomo con la pila in mano che ovviamente la luce crea dei cerchi ma anche qui a matrioska.
In poche parole non riesco ad avere un immagine reale. So che non è un problema solo dentro alla mia testa in quanto visionando le stesse scene e cose da altri amici sempre con vpr questi problemi non li hanno.
Grazie in anticipo!