vorrei farvi conoscere un gruppo elettronico italiano:
The Wimshurst's Machine
forse come sapete ho anche un negozio di dischi ma non ve li posso fornire:D
Hanno registrato/prodotto/distribuito due album!
Il primo si intitola A Traveller Who Didn't Ask For Glory
distribuito in versione cd negli States e per tutti via iTunes Music Store
elettronico senza nulla da invidiare a molte produzioni internazionali molto più ricche e conosciute
registrato con GarageBand (un programma quasi gratuito di Apple) e un iBook!
spese di produzione 0 e molta sostanza!
consigliato
Il secondo si intitola The Alchemist
sempre distribuito negli States e non Italia (questo nemmeno via iTunes Music Store), io l'ho avuto direttamente da Antonio Rapacciuolo che è uno dei componenti della band (conosciuto in internet e poi dal vivo a Firenze).
il secondo forse risulta essere più maturo ma in alcune canzoni forse un poco più "ruffiano" (intendetemi il primo forse risulta più "grezzo", di solito i lavori primi sono meno sgrossati), la seconda parte dell'album è quasi una suite che si articola in 8 parti!
nella prima parte dell'album abbiamo tendenze lounge, pop elettronico, forse anche un po' di musica fantascientifica (una canzone con una voce femminile mi ricorda Rachel's Song dalla colonna sonora di Blade Runner di Vangelis), come dicevo nella seconda parte abbiamo la Suite che riguarda l'Alchimista del titolo!
consiglio di scaricarlo dall'iTunes Music Store o anche solo di andare ad ascoltare le preview
se poi vi piacciono e volete anche il secondo posso darvi il link al sito internazionale che lo vende!:D
ciao
igor
ritiro su il thread perché...
oggi ho avuto altre notizie su questo incredibile gruppo italiano!
hanno un sito internet con tutte le notizie che li riguardano, vi consiglio di andare a leggere cosa sono riusciti a fare questi ragazzi italiani nel Mondo!
sembra che abbiano avviato trattative per la realizzazione di colonne sonore originali per produzioni televisive!
mica male direi!
sono stati anche in nei primi 30 album più scaricati al mondo, non mi sembra proprio male per nulla!
qui
ciao
igor