Regolazione Pioneer PL-112d
Ciao a tutti,
sono un neofita del giradischi e ieri ho acquistato un Pioneer PL-112d. L'ho testato ieri sera e funzionava tutto perfettamante, a parte il fatto che il mio amplificatore non ha uno stadio pre phono e quindi il volume risultava basso. Oggi il mio co-inquilino ci ha giocato un po' e mi ha starato completamente i contrappesi e non so se ha danneggiato anche la testina. Ora, infatti, mi ritrovo con un pesantissimo fruscio e con la traccia che praticamente non avanza.
Per la regolazione del contrappeso ho letto che sostanzialmente il braccio deve essere in equilibrio quando il giradischi è spento e così ho fatto, da qui in poi nascono i problemi perchè non so che valore impostare del peso con la ghiera sul contrappeso e, di conseguenza, come regolare l'anti-skating. Il risultato è che sostanzialmente non riesco a ritornare ad una configurazione che mi permetta di ascoltare almeno in maniera decente quel 45 giri. Può essersi dannneggiata anche la puntina? Come faccio a verificarlo nel caso?
Scusate per le domande stupide, ma è la prima che mi imbatto in questi apparecchi dal grande fascino