Perdita fluidità su vpr in estensione monitor
Salve a tutti,
mi presento mi chiamo Federico, mi sono iscritto al forum per cercare una risposta al mio problema che spiegherò, premetto che abbiamo un'associazione che presenta un festival di documentari e cortometraggi e, per farla breve, dobbiamo gestire delle playlist di lavori che gli autori ci mandano come file di varia natura, pricipalmente mp4 e mov con compressione h264 o prores. Ovviamente sono variabili anche gli fps a seconda di chi manda il film.
L'atrezzatura usata è un vpr Panasonic Ez570e 3ccd fullhd (1900x1200) che l'anno scorso collegavamo con HDMI ad un player multimediale Popcorn Hour C-300, il quale consentiva una scarsa gestione delle playlist e in più ci ha dato anche qualche blocco. Quest'anno ho pensato ad un HTPC con APU AMD su un case rack (tipo server) dentro ad un flightcase a cui poggiare sopra il vpr (proiettiamo su un 7x4 di Screenline a 12 metri) controllato su un monitor secondario (1280x1024) in estensione monitor, software usato Potplayer che mi sembra eccellente.
Tutto è configurato a dovere, i controlli software restano sul monitor primario e quando il film va in play, va direttamente in fullscreen sul secondario che è il vpr Panasonic.
Il punto è questo, non è perfettamente fluido! anche cambiando qualche settaggio (EVR, VMR9...). Mantengo la fluidità solo se lo schermo è clone e non estensione.:confused:
Ho cercato sul forum, ma mi sembra di non aver trovato una situazione analoga...
Ho letto di Reclock, che possa fare al caso mio? si accettano consigli!!! non so dove sbattere la testa :cry:
Tenete conto che comunque tutti i lavori proiettati sono in 1900x1080, tranne qualche rara eccezione, e una playlist può contenere film con FPS diversi...