Scelta per TV con schermo IPS
Salve tutti,
chiedo un consiglio per l'acquisto di un TV da 40/42 pollici con schermo IPS.
La ragione dell'IPS è che lo schermo lo devo ancorare al muro, seppur con un braccio mobile (che però non muoverò spesso). Dato che la visione avverrà da posizioni opposte anche angolate rispetto al pannello, penso che un IPS sia necessario per sostituire il 32 pollici che ho a disposizione in questo momento (un Panasonic L32LXD75, anch'esso IPS e con un trattamento antiriflesso). A meno che non ci sia qualcosa che abbia angolo altrettanto ampio.
Il grosso della visione è SD, con pochi film e cartoni in FHD. Al momento non prevedo un uso del 3D, mentre delle funzionalità smart mi servirebbe soltanto la possibilità di condividere con lo smartphone video da youtube, foto e video.
Data la vicinanza di una finestra, occorre anche che il pannello non sia lucido!
Il budget che ho a disposizione non dovrebbe superare i 500€, a meno che per poco in più (max 550€) non si abbia un guadagno qualitativo considerevole. Ho visto che intorno a quel prezzo oggi si può comprare:
1. Panasonic 42ET60
2. LG 42LB650
3. LG 42LB630
4. LG 42LB561 (Non so se questo però è IPS).
5. qualche modello più vecchio IPS di fascia più alta che si trovi al prezzo max consentito?
6. qualche altro produttore con schermo IPS (non ho idea di chi possa essere) o ad elevato angolo di visione
Qualcuno mi saprebbe consigliare tra i tre o eventualmente qualche altro modello? So che i Panasonic usano i pannelli di LG, e sul forum ho trovato commenti che consigliano Panasonic per la migliore elettronica e qualità costruttiva ma mi domando se i nuovi modelli hanno recuperato "punti" in merito. Purtroppo in rete non ho trovato recensioni dei nuovi LG, ma solo del Panasonic (che ha buoni giudizi).
Grazie mille