Diffusori da abbinare a MARANTZ SR7002
Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Vengo subito al dunque, devo sostituire i 2 diffusori frontali (dx e sx), in quanto posseggo delle vecchie Boston entry level (molto entry) e suonano proprio male con la musica, mentre per i films sono appena sufficienti.
La mia attuale configurazione:
Ampli: Marantz SR 7002
Diff. Centrale: Sonus Faber Venere black (appena acquistato)
Diff Dx e Sx: Boston CR97
SUB: Chario SW1 (di questo ne sono molto soddisfatto e lo non cambio)
Lettore Blu-Ray: Denon Dbp 2012ud.
TV: Samsung 55b7000 da me calibrato (almeno ci ho provato) seguendo i vari post degli utenti del forum qui su Av che ringrazio.
Ambiente di ascolto circa 20mq scarsi.
Distanza di ascolto/visione: 3mt scarsi.
% di ascolto: 60% dedicata ai film 40% dedicato alla musica
Tipologia di musica ascoltata: Rock, Hard rock, Heavy Metal, poi anche jazz, classica.
I miei gruppi di riferimento sono: Alice in Chains, Alter Bridge, GNR, Iron Maiden Skid Row, qualcosa dei Nirvana. Poi anche classica e qualcosina di jazz.
Budget di spesa € 1500,00 massimo € 2000,00 (ma dovrei passare alcune sere vicino a qualche "palo" :D)
Avendo il canale centrala Sonus Faber mi sarebbe piaciuto abbinare le Venere 2.5 e le avrei trovate su internet a € 1.900,00.
Mi hanno anche proposto a € 1.500,00, ex demo con solo un paio di graffi, le Zingali Zero Sei.
Mi aiutate, per favore, a capire dove è meglio che mi orienti, anche su altri marchi, tenendo presente il budget e i dati sopra riportati?
Grazie a tutti per l'aiuto.