Forcing finale per acquisto Subwoofer
Devo assolutamente sostituire l'attuale sub autocostruito (trentino tnt audio)con uno che sia decisamente più performante. Avevo intenzione di costruirmelo (progetto ciare o altro ) ma ho visto che tra costo dell'altoparlante, dei vari acessori, legno, ecc e l'acquisto del modulo amplificato avrei speso qualcosa come 400 euro minimo, con tutti gli interrogativi sul risultato finale.
Ho cercato disperatamente in rete un sub (per esclusivo utilizzo HT) che scendesse molto in basso e con una buona potenza , che dia in definitiva quelle soddisfazioni che il mio attuale sub non può darmi (attualmente è pilotato da un ampli classe H+ da 70 watt),ed il classico colpo al diaframma nelle scene più movimentate.:eek:
In rete, a prezzi umani, non si trova molto: i vari Velodyne, Rel, B&W, ecc sono troppo costosi, e il mio budget è di circa 350/400 euro.
Su siti tedeschi si trovano a buoni prezzi il Magnat Omega 300,(sub da 27 kg di peso, woofer da 32 cm 100 W a 8 omh e 200 a 4 omh. Su DVHT ho trovato una breve recensione dove si evidenziavano le prestazioni davvero buone (in potenza) di questo sub: i 30 hz erano a 100 db di pressione sonora.
Chiaro che le prestazioni del modello superiore (woofer da 38" e +' potente)siano migliori, ma andrei fuori budget.
Il prezzo del Omega 300 è di 298 euro :)(Omega 380 circa 420 euro + spese sped.)più le spese di spedizione.
Vale la pena comprare questo sub? che dite? :( :rolleyes:
Qualcuno lo ha sentito in funzione?
La mia sala è circa 5m x7 altezza 2,20 m
vi ringrazio, un saluto
:)