Scelta sub HT e musica (budget 700/1000€ max!)
Salve a tutti sarei in procinto di acquistare il mio primo sub!
In particolare sono indeciso tra i seguenti modelli:- SVS sb 2000
- velodyne spl 1200 ultra
- sunfire hrs 12
- BK XXLS400-FF
Per l'svs e il bk la mia intenzione sarebbe di prenderli nuovi, invece il velodyne e il sunfire li prenderei usati (visto che i prezzi sul nuovo superano i miei limiti di budget!)
Per quanto riguarda il resto dell'impianto per adesso sto usando come amplificatore "all around" un hk 990 (che tra l'altro possiede due uscite sub) e come diffusori le focal 1027 be.
Ho scelto tutti subwoofer sealed, in quanto dalle varie discussioni lette hanno una minore difficoltà di posizionamento in ambiente, ripetto alla configurazione reflex, ma se sbaglio sono pronto a considerare anche l'SVS PB2000.
Il mio ambiente d'ascolto misura 5mx4.5m (22.5m quadrati) e il soffitto si trova a circa 3m di altezza. I diffusori sono posizionati sul lato più corto. Per il posizionamento del sub avrei intenzioni di inserirlo tra i diffusori, visto che dalle varie discussioni sembrerebbe la posizione migliore!
L'uso che andrei a farci sarebbe 70%HT e 30%musica, visto che le focal peccano un pò in discesa e io principalmente ascolto musica rock, elettronica.
Le caratteristiche che cerco nel sub sono: Emissione lineare, discesa e spl in ordine di importanza!
Spero di avere inserito tutte le informazioni utili per i vostri consigli, altrimenti chiedetemi voi! ;)
Se ci sono in commercio altri modelli di sub che possano competere con quelli da me elencati, o che ripecchiano di più le caratteristiche che cerco ditemi pure! :D
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi!