consiglio proiettore per la mia stanza
ciao a tutti..da appassionato di cinema mi sn deciso ad acquistare un bel proiettore per godermi a pieno i film comodamente nella mia stanza.il punto è che ho molta confusione e nonostante moltissime letture fatte su questo forum non ho le idee molto chiare.Per questo chiedo a voi esperti un consiglio.Premetto che l'uso che farò del mio proiettore e quasi totalmente per materiale blu-ray,diciamo un bel 95%,al massimo potrò guardare qualche serie tv.La mia stanza e all' incirca 4mt x 3,35 mt e dovro proiettare sul lato corto..quindi diciamo che la distanza proiettore telo sara su per giu 3 mt..il mio budget è intorno ai 1000 euro,per questo avevo considerato,dopo un attenta lettura al 3d dedicato,il benq w1070.Quello che io vi chiedo,anche considerando i problemi legati ai nits,con questo proiettore riuscirei a nn avere problemi??Facendo un paio di calcoli cn projecrion calculator mi risulta a una distanza di proiezione di 3 mt uno schermo di base 234cm cn un valore di 74 nits(credo siano accettabili considerando che nn sono in eco mode).il problema è la distanza di visione:secondo voi,essendo questa di 3 metri(il proiettore sarebbe posizionato sopra la mia testa),nn avrei uno schermo troppo grande??infine vi chiedo se il valore di zoom impostato a 1.15 sia buono,anche perche nn ho capito come deve stare lo zoom per nn avere problemi di qualità.ho letto che deve stare nel mezzo.quindi 1.15 sarebbe il valore perfetto?
insomma secondo voi questa sarebbe una configurazione ideale?o avete altre suggerimenti da darmi??ogni aiut e ben accetto..spero di nn essere stato troppo confusionario..Grazie a tutti per gli eventuali aiuti.
p.s. mi sn scordaro di dire che ho impostato lo schermo cn un gain 0.8